speck and the city

Food and drink

  • Home
  • Chi sono
  • Indice Ricette
  • Eventi & Co.

ANCHE IO A “BENVENUTI AL NORD “

20 Luglio 2011 by speckandthecity 9 Comments

Ciao a tutti!
Oggi mi piacerebbe condividere con voi non una ricetta ma una bellissima esperienza che ho avuto la possibilità di fare proprio oggi.
In questi giorni nella città di Lodi si stanno svolgendo le riprese di “Benvenuti al nord” sequel del fortunatissimo film Benvenuti al Sud di Luca Miniero.
Cercavano una serie di comparse, mi sono candidata e mi hanno presa! Wow!
Questa mattina alle ore 7.00 è iniziata la mia avventura, compilazione di una serie di documenti autorizzazioni privacy bla bla bla, e poi in coda per entrare con tutor e aiuto regista che ci spiegavano un pò come funzionava il tutto.
Scelta per fare la comparsa di una postina del sud!! EVVVAIII “con la giacchetta catarinfrangente delle poste sicuramente riuscirò a rivedermi” questo è stato subito il mio pensiero!!
Mi “travesto” mi siedo e mi guardo intorno, cercando di non pendermi niente di quello che sto vivendo ….. ma quanta gente lavora dietro un film???? non avete idea di quanta gente traffica dietro il set (ma non le possono fare loro le comparse??!!!) e poi finalmente quel tanto atteso C I A K, che non è quello che mi aspettavo, ovvero “Ciak si gira”  ma appunto C I A K …… pausa …. e AZIONE …. 
Credo che in nove ore di set abbiamo in totale registrato un massimo 10 minuti di film …. ma come è possibile mi sono detta …. e invece è possibile, si rifanno e si rifanno e si rifanno milioni di volte le stesse scene ….. e io che pensavo di avere in anteprima la trama …. invece no! Conosco solo il breve spezzone che abbiamo girato oggi! 
Esperienza indimenticabile, ma non ripetibile per quanto mi riguarda, non potrei mai fare questo lavoro! E’ proprio vero che ognuno è portato per le proprie cose e non si può improvvisare quello che non si sa fare!!!
Vi lascio alcune immagini di questa curiosa ed entusiasmante giornata!
Baci a tutti e a domani!
autoscatto nella mia macchinina super emozionata!

La banda dei postini del sud!

Alessandro Siani

Angela Finocchiaro e Claudio Bisio

Valentina Lodovini (attrice) e io (comparsa!)

Io e il mitico Claudio Bisio vestiti da postini!

Fuori dal set con Alessandro Siani e altre due compagne d’avventura con abiti di scena

Io e Nando Paone

Vi prego aiutatemi a vincere questo contest! Andate a votare la mia ricetta su questo blog!
http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/siamo-agli-sgoccioli-vota-la-ricetta/

Filed Under: Senza categoria Tagged With: Eventi e varie

« INSALATA DI POLLO SAPORITA
BRESAOLA, ZUCCHINE E GRANA »

Comments

  1. Love at first bite! says

    20 Luglio 2011 at 22:01

    che culo!!!!! che bell'esperienza anche se e vero non potrei immaginarmi cosa quanto lavoro c'é dietro!!!! andrò sicuramente a vederlo allora 🙂

    Rispondi
  2. Elena says

    21 Luglio 2011 at 7:40

    Che bella esperienza! Brava

    Rispondi
  3. Le Ricette di Tina says

    21 Luglio 2011 at 7:59

    Beata te!!!!!!!che bello!!!complimenti!!!!mi sarei accontentata "solo"di Siani ahahaahhaah

    Rispondi
  4. Claudia says

    21 Luglio 2011 at 8:45

    Ahhhhma che meravigliosa esperienza!!!!! Claudiso Bisio per me è un un mito!! benvenuti al Sud m'è piaciuto tantissimo ed attendo il sequel appunto!!!!! Bravaaaa.. spero di vederti.. tu ovviamente quando sarà… ci spiegherai bene la scena.. così guarderò.. e ti cercherò durante il film!!!! smack buona giornata 🙂

    Rispondi
  5. ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ says

    21 Luglio 2011 at 9:12

    congratulazione per il grande ruolo anche se e una comparsa ma e fantastico e posso immaginare la tua eccitazione..
    lia

    Rispondi
  6. pat & spery says

    21 Luglio 2011 at 14:07

    Grande Tania!!Sei troppo forte,non vediamo l'ora di vedere questo film!!Bellissima esperienza,un bacione!

    Rispondi
  7. Makenia says

    21 Luglio 2011 at 20:59

    Eccomi Tania…wè e non sapevo che fossi una blogger-attrice!Complimenti…vedro' questo film con molta attenzione!!!Buona serata!!!

    Rispondi
  8. Lenia says

    21 Luglio 2011 at 21:52

    Che bella esperienza!Complimenti!Un bacio!

    Rispondi
  9. Antonella di Sissi in cucina says

    2 Settembre 2011 at 12:30

    Che bello!!!
    Non vedo l'ora di vedere il film! Starò attenta ad individuarti! Fra l'altro il primo mi è piaciuto tantissimo!
    Ciao!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

speckandthecity@gmail.com

seguimi anche su

  • Facebook
  • Google+
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

CONTEST MAILLE LOVERS – SECONDA CLASSIFICATA !

content maille loyers

Facebook

Speck and the city

Cerca nel blog

Etichette

Antipasti e Finger Food arla baci di dama salati banana biscotti Carne e Pesce cioccolato Collaborazioni Comfort food creme e vellutate Creme zuppe e vellutate Dolci al cucchiaio Dolci al cucchiaio e frullati di frutta Eventi e varie finger food fluffosa formaggio spalmabile ganache al cioccolato gnocchi ifood ifoodinstore lamponi maille maillelovers menù minestre muffin Pane pasta frolla Paste e Risotti Piatti Unici Pizze e Focacce plumcake salato primi piatti ricette di Pasqua ricette pasquali risotto san valentino scambioricette scavolini tiramisu Torte e pasticcini Torte salate e frittate Verdure e Contorni Zuppe

100% bloggalina

100% bloggalina

Copyright © 2026 · Tasteful theme by Restored 316

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok